Al dams di roma tre

Il Teatro del Loto diventa una tesi di laurea. Al neo dottore un abbonamento gratis

Una piccola bella storia che il direttore artistico del Loto (Ferrazzano) e del Fulvio (Guglionesi) ha voluto condividere su facebook, e che riguarda la laurea di un giovane termolese con una tesi molto speciale.

“Stamattina è successo qualcosa di inaspettato e che ci ha reso davvero onore – racconta Sabelli, mosso da una passione per il teatro divenuta una vera mission nella nostra piccola regione – .Qualcosa di cui andare fieri e che dà senso alla Storia del Loto, alla sua missione e all’intento per cui è stato immaginato e poi realizzato in Molise”.

Cosa è accaduto? Questo: uno studente di Termoli si è laureato presso il Dams dall’Università di Roma Tre con una Tesi in “Modelli Gestionali di Teatro” centrando la sua discussione di Laurea sul Teatro del Loto, sulla sua storia, il suo sviluppo, la sua mission di impresa culturale innovativa per il Molise e non solo.

“Carissimo neo dottore Simone Amoruso, siamo davvero felici per te. Ci hai commosso e, al contempo, reso anche più orgogliosi di noi e del seme che questo Piccolo Teatro molisano ha voluto piantare nella nostra piccola Regione.

Quel Molise che speriamo possa sempre più trovare spazio per i suoi giovani talenti e non li lasci più solo scappare via. Quelli come te! Che già ne rappresentano invece una delle risorse più proficue e luminose. Risorse su cui scommettere per il futuro e la sussistenza stessa di questa nostra piccola, spesso detestabile ma pure amata terra molisana.

Caro Dottor Simone, il minimo che possiamo intanto fare, per esserti riconoscenti e per l’onore che ci hai reso, è di regalarti un abbonamento per tutti gli spettacoli 2022 del Teatro Del Loto a Ferrazzano e al Teatro Comunale Fulvio di Guglionesi”.

A Simone Amoruso un grande in bocca al lupo e le migliori felicitazioni per aver portato una delle migliori esperienze locali in fatto di cultura e arte sul palcoscenico nazionale della formazione universitaria.

 

commenta