Termoli

Festa dell’Albero, scuola Difesa Grande pianterà una Paulonia

Domenica 21 novembre è stata la festa dell’Albero e noi a Difesa Grande abbiamo voluto omaggiare i nostri cari amici alberi con varie iniziative intraprese da inizio mese e che porteremo a termine il giorno 30 novembre.

Il 5 novembre incontro con gli esperti delle piante di Paulonia che hanno risposto a tutte le loro domande, ne è nato così un bellissimo ed interessantissimo documentario, insieme agli esperti e alla scuola, la proprietaria del Bosco Magico di Termoli e l’Istituto Comprensivo Difesa Grande di Termoli.

Il 29 novembre adozione di una pianta di Paulonia. La scuola, grazie anche al Comune di Termoli e al Sindaco Francesco Roberti, che ci ha messo a disposizione il servizio pubblico per il trasporto degli alunni, abbracciando e condividendo la nostra iniziativa, si recherà al Bosco Magico di Mariacarmela Scutti alla scoperta del nostro territorio, dove tutti insieme interagiremo con la particolare realtà di questo tipo di piante “magiche” anche attraverso dei laboratori e sempre accompagnati da una guida esperta.

Il giorno 30 novembre piantumazione di una pianta di Paulonia. Mariacarmela Scutti si recherà nella nostra scuola, dove concluderemo una bellissima Festa dell’albero, dopo un mese di laboratori, proprio con questo ultimo appuntamento.

festa dell'albero locandina
Più informazioni
commenta