San polo matese

Esalazioni di gas da una fabbrica del nucleo industriale, malori tra gli operai

Ieri sera la richiesta di aiuto ai vigili del fuoco da un'azienda del nucleo industriale di San Polo Matese. Sul posto anche Carabinieri e Arpa. Questa mattina gli uomini del 115 sono tornati sul posto con gli operatori della squadra specializzata per verificare ulteriori sversamenti

L’allarme è scattato nella tarda serata di ieri nel nucleo industriale di San Polo Matese: alcuni operai stavano lavorando in una fabbrica e hanno iniziato ad avere importanti capogiri. Malori dovuti probabilmente all’esalazione di gas provenienti proprio dall’azienda.

Prontamente i vigili del fuoco del Comando provinciale di Campobasso si sono recati sul posto, mentre tra i dipendenti della fabbrica impegnati nel turno di notte ci sono stati momenti di forte tensione e paura. L’odore era nauseabondo, riferiscono anche gli uomini del 115, che hanno iniziato ad operare per cercare la provenienza di tali esalazioni unitamente agli operatori del nucleo NBCR (Nucleare Batteriologico Chimico Radiologico).

esalazione gas fabbrica san polo matese vigili fuoco

In quei momenti di tensione, l’area è stata opportunamente messa in sicurezza. Poi sono stati avviati gli accertamenti per capire la natura della sostanza, probabilmente tossica, che aveva provocato malori tra gli operai. Sul posto anche i Carabinieri della stazione di Guardiaregia e i tecnici dell’Arpa Molise.

Ma l’allarme al nucleo industriale della zona matesina non è terminato: questa mattina gli uomini del 115 sono tornati sul posto con gli operatori della squadra specializzata per verificare ulteriori sversamenti.

leggi anche
esalazione gas fabbrica san polo matese vigili fuoco
San polo matese
Esalazioni e malori in fabbrica, prelievi dell’Arpa: ipotesi additivi finiti nelle fognature
commenta