Torna la luce

Dopo due anni tornano le magiche Luminarie di Larino. “Natale di speranza”

Che Natale sarebbe senza luminarie? A Larino la grande assenza del Natale 2020 sarà colmata dal ritorno della magia della festa di luci. Si parte l’8 dicembre per un appuntamento tanto caro ai molisani e non solo.

Luminarie Larino - Foto di Nicola Cappella

Soddisfatti ed emozionati gli organizzatori, che così hanno dato la notizia: “Sono trascorsi 673 giorni da quando ci siamo visti l’ultima volta e non sapevamo che da allora tante cose sarebbero cambiate. Stavamo sorridendo, ma abbiamo dovuto iniziare a coprirci il volto. Ci stavamo abbracciando, ma abbiamo dovuto iniziare a mantenere le distanze. Ci stavamo stringendo la mano, ma abbiamo dovuto iniziare ad usare solo il gomito. Ci stavamo baciando, ma abbiamo dovuto iniziare a fissare uno schermo. Avevamo qualcuno al nostro fianco e da un giorno all’altro l’abbiamo dovuto salutare per sempre. Avevamo forza e speranza e ne abbiamo dovuta tirar fuori molto di più.

Sono passati 673 giorni più o meno bui, ma se provassimo a riaccendere insieme le luci? Prepara il tuo animo e scalda il tuo cuore. Ti aspettiamo alle Luminarie di Larino – Magia di Luci. Insieme di nuovo per ritrovare un po’ di quella gioia e serenità che abbiamo lasciato per strada”.

Luminarie Larino - Foto di Nicola Cappella

Il Natale 2021, cui sono affidate tante aspettative dopo i lunghi mesi – specie quelli dell’inverno scorso – di pandemia ma su cui incombono ancora tante incognite, ritroverà dunque una delle più belle manifestazioni artistiche del Molise.

L’appuntamento è per i giorni: 8, 11, 12, 18, 19, 26, 29 e 30 dicembre 2021 e 1, 2, 5 e 6 gennaio 2022. Larino riavvolge il nastro, finalmente.

Foto di Nicola Cappella dell’edizione 2019 

leggi anche
treno storico campobasso termoli stazione
Turismo ferroviario
Un treno d’epoca per scoprire le bellezze di una volta e le attrazioni moderne: arriva il Molise Express
Luminarie Larino - Foto di Nicola Cappella
Parere favorevole
Confermate le magiche Luminarie di Larino. “Saranno nel segno della sicurezza”
commenta