Carabinieri di sepino

Deteneva illegalmente pugnali e coltello, 49enne denunciato. Armi sequestrate

A scoprirlo i Carabinieri di Sepino impegnati nei controlli sul possesso di armi e munizioni. L'uomo deve rispondere di detenzione abusiva.

Deteneva illegalmente due pugnali e un coltello a serramanico: per questo è finito nei guai un uomo di 39 anni di Sepino al termine di un controllo svolto dai Carabinieri di Sepino lunedì pomeriggio. I militari hanno svolto degli accertamenti su impulso del Comando Compagnia di Bojano che ha disposto verifiche a tappeto nei confronti dei detentori di armi e munizioni sul territorio.

Il 39enne era già stato attenzionato dagli uomini dell’Arma. Inoltre, non aveva i requisiti previsti per legge per avere armi e munizioni anche secondo il Questore di Campobasso che aveva proposto il diniego alla detenzione.

Quando si sono presentati a casa per notificargli il provvedimento, oltre al riscontro delle armi detenute con quelle denunciate, i Carabinieri hanno proceduto al controllo delle stesse ed è proprio nel corso di tale accertamento che venivano rinvenuti due pugnali ed un coltello a serramanico, di modeste dimensioni, dei quali l’uomo non era in grado di giustificare il possesso né tanto meno aveva fatto denuncia all’Autorità per la legale detenzione.

Le armi legalmente detenute sono state cedute a terza persona. Invece sono stati sequestrati i pugnali e il coltello. Nei confronti del 49enne è scattata anche la denuncia all’autorità giudiziaria per detenzione abusiva.

“I controlli proseguiranno in tutti i comuni della giurisdizione – annunciano dall’Arma –  con il fine di monitorare sempre i luoghi e le modalità di custodia delle armi ed il permanere dei requisiti in capo ai possessori, nonché la validità dei porti di arma sia essi per uso caccia e/o sportivi, ovvero i nulla osta alla detenzione”.

commenta