Campobasso

Degrado nel centro storico: cumuli di immondizia vicino ai cassonetti per gli abiti usati

La segnalazione di una residente di viale del Castello a Campobasso dove qualcuno ha abbandonato un materasso, sedie rotte e spazzatura

Un paio di sedie rotte, un materasso, un sacco pieno di immondizia. Questo lo scenario di degrado segnalato alla nostra redazione da alcuni residenti di viale del Castello a Campobasso: cumuli di rifiuti sono stati abbandonati vicino ai cassonetti installati un po’ di tempo fa per la raccolta degli abiti usati. Il sospetto è che qualche cittadino incivile abbia deciso di ‘disfarsi’ di un po’ di cose vecchie lasciandole in questo punto, a poca distanza dai grossi contenitori bianchi.

Rifiuti contenitori vestiti usati Campobasso

Il cumulo di spazzatura è stato subito notato da chi abita in viale del Castello, una delle strade che si trova poco fuori dal perimetro del centro storico (è vicina a porta San Paolo e Porta Mancini per intenderci). Parliamo quindi della parte più antica della città, nonchè una delle prime zone raggiunte dalla raccolta differenziata porta a porta. Un sistema che probabilmente qualcuno fatica a digerire.

Purtroppo qui non ci sono telecamere che possano far risalire a questo incivile che dovrebbe essere multato”, osserva una residente che ha inviato alla redazione delle foto emblematiche che evidenziano il degrado della strada, fra l’altro uno dei punti da percorrere se si vuole raggiungere la collina Monforte e quindi il castello e la chiesa dei Monti, importanti punti di attrazione turistica della città. Oggi questa strada è un biglietto da visita della città abbastanza disgustoso.

Rifiuti contenitori vestiti usati Campobasso
commenta