Sos rimozione

Carcassa di cinghiale sulla Tangenziale di Termoli. Incidenti continui e pericoli in crescita

L'animale è stato adagiato su una piazzola di sosta, probabilmente dopo lo scontro con un'auto. Necessario lo smaltimento quanto prima ma il problema degli ungulati è sempre più grave

La carcassa di un grosso cinghiale giace su una piazzola di sosta della Tangenziale di Termoli. L’animale è morto verosimilmente da qualche ora ed è stato adagiato sul ciglio della strada e delimitato dal nastro biancorosso delle forze dell’ordine. Non si sa se l’intervento sia avvenuto dopo un incidente che ha visto coinvolta un’auto, come appare probabile. La carcassa si trova all’altezza del chilometro 4,3 della Statale 709, non distante dalla galleria di Termoli nord.

Sono ormai all’ordine del giorno infatti gli scontri fra mezzi stradali e ungulati che attraversano all’improvviso rendendo impossibile evitare l’incidente. Il più delle volte i conducenti escono illesi ma spaventati, mentre le auto subiscono forti danni.

Di recente incidenti senza grosse conseguenze sono stati segnalati alla zona industriale di Termoli e sulla provinciale 51 vicino Petacciato.

Carcassa cinghiale tangenziale

Stavolta evidentemente è andata male al cinghiale, rimasto ucciso dallo scontro. La speranza è che le autorità preposte intervengano quanto prima per rimuovere e smaltire correttamente la carcassa.

Sul tema del proliferare di ungulati qualche giorno fa le Regioni hanno inviato una serie di proposte al Governo per cercare di arginare questo preoccupante fenomeno.

Guardacaccia, nuove assunzioni e polizze assicurative speciali: le 7 proposte delle Regioni per fermare i cinghiali

leggi anche
cinghiali zona industriale termoli
Ennesimo scontro
Cinghiali dappertutto, incidente al Nucleo industriale di Termoli. Pericoli anche in pieno giorno
cinghiali petacciato - foto giuseppe del muto
Il piano
Guardacaccia, nuove assunzioni e polizze assicurative speciali: le 7 proposte delle Regioni per fermare i cinghiali
Carcassa cinghiale tangenziale
Sos rimozione
Cinghiale sulla Tangenziale di Termoli, la carcassa è ancora sulla piazzola di sosta
cinghiale carcassa statale 16 costa verde
Montenero di bisaccia
Carcassa di cinghiale abbandonata sulla Statale 16 da giorni, Sos per la rimozione
commenta