Baranello

Cade dalla scala durante la raccolta delle olive, muore un 79enne

Antonio Maio ha perso la vita dopo essere caduto da un'altezza di circa due metri. Si trovava in cima ad una scala quando forse è stato colpito da un malore

Stava raccogliendo le olive nelle campagne di Baranello quando è caduto dalla scala, forse a causa di un malore, cadendo da circa due metri.

Antonio Maio, 79 anni, ha perso la vita sul colpo. A nulla sono valsi i tentativi di rianimarlo da parte dei sanitari del 118 giunti sul posto non appena allertati dai familiari impegnati nelle raccolta delle olive con l’anziano.

Il 79enne era un esperto di questo tipo di attività e sempre attento ad usare ogni accorgimento proprio per evitare incidenti di qualsiasi natura. Aveva appena appoggiato la scala ad uno dei ulivi e stava provando a raggiungere i rami più alti per procedere alla raccolta quando, forse a causa di un malore, ha perso l’equilibrio cadendo a terra e battendo violentemente la testa su alcune rocce che si trovavano ai piedi dell’albero.

Sul posto si sono arrivati anche i carabinieri della stazione oltre all’ambulanza del 118 che purtroppo hanno soltanto potuto constare il decesso del 79enne.

commenta