Alla scoperta della bellezza

Altri 40 studenti del progetto Erasmus in visita a Termoli

 

Dopo la visita alla nostra città del 10 novembre, altri studenti del Progetto Erasmus, provenienti da diverse nazioni europee, sono venuti a Termoli giovedì 25 novembre per visitare la nostra città.

studenti erasmus borgo castello visita archeoclub

Il gruppo di oltre 40 studenti proveniente dall’Istituto “Mattioli” di San Salvo era composto da studenti della Bulgaria, Turchia, Polonia e Portogallo. Ad attenderli ai piedi della scaletta a chiocciola il presidente dell’Archeoclub di Termoli, Oscar De Lena, che ha accompagnato il gruppo per le viuzze e le stradine del nostro borgo soffermandosi in modo particolare nella Cattedrale dove, dopo aver raccontato loro la storia dei nostri due santi Basso e Timoteo, ha fatto visitare la cripta nella quale furono rinvenute, in diverse epoche, le loro reliquie.

Il tour si è concluso con il passaggio alla ormai storica “rejiecelle” e con una visita alla “Termoli sotterranea” e al MUMA. Tanto entusiasmo tra gli studenti per la bellezza del nostro Borgo immortalato in tantissime foto. Ad accompagnare gli studenti le professoresse Emanuela Lattanzi e Marina Rossi.

studenti erasmus visita muma castello

 

Più informazioni
leggi anche
castello svevo tramonto
A termoli
Viaggio virtuale lungo la costa molisana, al Castello Svevo apre il Museo Muma
commenta