Quantcast

Alla Casa Museo della Diocesi la mostra fotografica ‘Piergiorgio Frassati – Un santo vero’ foto

Più informazioni su

Piergiorgio Frassati Un Santo vero per amico Mostra fotografica a cura del prof. Gianfranco De Carolis

Dal 28 novembre al 5 dicembre alla Casa Museo Stephanus a Termoli si terrà la mostra fotografica, a cura del prof Gianfranco De Carolis,  ‘Piergiorgio Frassati – Un santo vero per amico’.

“Come Settore Giovani dell’Azione Cattolica della Diocesi di Termoli-Larino abbiamo sin da subito accolto l’impegno richiesto negli Orientamenti per il Triennio 2021-2024 di una Azione Cattolica come Luogo di Cultura. L’associazione si propone come spazio di dialogo e confronto con tutti, per costruire il bene comune, scegliendo la forma dell’alleanza come paradigma della collaborazione e cooperazione che alimenta reti comunitarie e partecipative, ed allora abbiamo pensato di partire da una mostra in cui si parla di uno dei testimoni più attuali per la vita di ogni aderente all’Azione Cattolica Italiana (e non solo): Piergiorgio Frassati.

La mostra Piergiorgio Frassati – un Santo vero per amico è stata curata e realizzata dal prof. Gianfranco De Carolis e vuole, attraverso dei pannelli, far conoscere i punti salienti della vita del Beato dell’Azione Cattolica.

mostra pier giorgio frassati

L’invito è a partecipare numerosi sia al momento dell’inaugurazione che si terrà domenica 28 novembre alle ore 17.30 presso la Casa Museo Stephanus, ma anche a far visitare la mostra nei giorni seguenti”.

Per informazioni o prenotare la visita alla mostra contattare Primiano al numero 342 04 56 999

Più informazioni su