Il bollettino

28 novembre – 1 ricovero e 1 dimesso, solo 4 contagi e il doppio dei guariti

Positivo solo l'1.7% dei tamponi (processati 235) con 4 casi in altrettanti comuni. Dopo tanti giorni Guglionesi non registra alcun nuovo caso di contagio. In Malattie Infettive per un nuovo ingresso c'è una nuova dimissione. Dei 13 ricoverati (di cui solo 1 in Rianimazione) risultano 10 i non vaccinati

Ieri in Molise un decesso, 4 ricoveri e 2 dimissioni, 33 casi e 9 guarigioni

13 RICOVERATI (OGGI UN INGRESSO E UNA USCITA)

È fermo a 13 il numero di ricoverati Covid al Cardarelli. 12 sono in Malattie Infettive, dove nelle ultime 24 ore si è registrato l’ingresso di una persona di Sepino e la dimissione di una di Castelpetroso e 1 sola (una donna) in Terapia intensiva. Complessivamente, come riporta nero su bianco l’Asrem, dei 13 degenti 10 sono non vaccinati, 2 sono vaccinati con entrambe le dosi (o monodose, non è specificato) mentre un altro paziente ha ricevuto anche la terza dose.

bollettino 28 novembre

4 CONTAGI (NESSUNO A GUGLIONESI) E 8 GUARITI

Scende, sebbene di poco, il numero di attualmente positivi in Molise (448 vs i 452 di ieri), perchè oggi – domenica 28 novembre – sono emersi 4 soli casi di positività (su 235 tamponi, tasso di positività all’1.7%) e contestualmente ci sono stati 8 guariti. I nuovi casi si riferiscono a Campobasso, Campolieto, Civitanova del Sannio. Noterete come non figura il comune di Guglionesi, in questo momento epicentro del contagio in Molise, e ciò non succedeva da diversi giorni sebbene negli ultimi bollettini era evidente il calo progressivo di nuovi contagi. Peraltro domani, lunedì, verranno sottoposti a test molecolari studenti e alunni di talune classi di modo che i negativi possano tornare a fare lezione a scuola (chiusa dal 24 novembre).

Per quanto riguarda le guarigioni, le 8 di cui sopra si riferiscono a 4 cittadini di Termoli e a 1 rispettivamente di Campomarino, Casacalenda, Castelmauro e Santa Croce di Magliano.

I DATI NAZIONALI

Oggi in Italia si sono registrati 12.932 casi di infezione al Sars-Cov-2, per un tasso di positività del 2.5% (ieri era al 2.1%). I positivi da inizio pandemia nel nostro Paese sono da oggi sopra i 5 milioni. I decessi segnalati sono 47, circa la metà di ieri quando la cifra era balzata a 90. Purtroppo sono in crescita i ricoveri, ed è ormai una costante. Rispetto a ieri sono +138 i ricoveri nei reparti ordinari e +14 quelli nelle terapie intensive (ieri rispettivamente +78 e +18).

Più informazioni
leggi anche
Coronavirus ospedale Cardarelli malattie infettive
Quarta ondata
Cardarelli, su 13 ricoverati 10 non sono vaccinati. Ieri in ospedale un 26enne no vax in condizioni serie
commenta