Il bollettino

16 novembre – 14 positivi e 3 nuovi ricoveri: nessuno è vaccinato, uno solo è anziano

Due pazienti di Termoli e uno di Montenero di Bisaccia sono assistiti in Malattie Infettive. Stabile il numero dei positivi per effetto di 14 guarigioni

Ieri in Molise 1 positivo (0,3%) e 3 guariti, nessuna novità sul fronte ospedaliero.

3 RICOVERI IN POCHE ORE

Tre ricoveri nelle ultime 24 ore, è questo il dato più preoccupante che emerge dal bollettino quotidiano dell’azienda sanitaria regionale del Molise sull’ emergenza covid. Se fino a ieri i degenti erano soltanto due, adesso Sono cinque perché nelle ultime ore un paziente di Montenero di Bisaccia e due di Termoli sono stati ricoverati nel reparto di malattie infettive dell’ospedale Cardarelli di Campobasso. Si tratta di un 84enne di Montenero, un 60enne e un 55enne di Termoli. Nessuno di loro risulta vaccinato. Sono quindi adesso quattro i pazienti assistiti in malattie infettive mentre uno è in terapia intensiva.

TASSO DI POSITIVITA’ AL 2%

Identico numero di contagi e di guariti oggi in Molise: sono 14. I nuovi contagi sono localizzati in 6 diverse località ma è ancora una volta Isernia a registrare il maggior numero di nuovi positivi, vale a dire 6. I 14 contagi odierni sono emersi su 689 tamponi refertati e quindi il tasso di positività si attesta al 2%. La maggior parte delle guarigioni arriva invece da Campobasso, cioè 7. Il numero degli attualmente positivi resta 243.

bollettino covid 16 novembre

I DATI NAZIONALI

In Italia oggi sono stati registrati 7.698 nuove positività mentre i tamponi giornalieri effettuati sono 684.710 e la percentuale dei positivi è all’1,1%. I decessi sono stati invece 74, in aumento ricoveri (+162) e terapie intensive (+6).

commenta