La buona notizia

Va a scuola e sparisce nel nulla: ritrovata dopo ore di ricerche la 13enne scomparsa da Cerro al Volturno

Aveva fatto perdere le sue tracce ma l'hanno ritrovata in una zona impervia dentro il bosco: paura per una 13enne che si era allontanata da scuola oggi.

Sono state ore di paura e angoscia per le sorti di una ragazza di 13 anni scomparsa oggi, 4 ottobre, dal borgo Foresta, una piccola frazione a un paio di chilometri da Cerro al Volturno, in provincia di Isernia.

Intorno alle 15.30 l’adolescente è stata ritrovata nella radura di un bosco a un paio di chilometri dal centro abitato e in una zona particolarmente impervia. Sta bene anche se è sotto controllo dei sanitari del 118 che sono giunti sul posto assieme ai ricercatori.

13enne scomparsa cerro al volturno

Le ricerche erano partite poco dopo il suo allontanamento da scuola, intorno alle 10.30. Oltre a diverse squadre del Soccorso alpino è arrivato anche un elicottero della Polizia di Pescara per le ricognizioni aeree e una unità cinofila molecolare, i cani utilizzati per le ricerche degli scomparsi. Hanno preso parte alle ricerche – coordinate dalla prefettura – anche i carabinieri di Venafro e della stazione di Castel San Vincenzo, i forestali dei comandi stazione di Forli del Sannio, Venafro, Colli a Volturno, Pizzone, e i vigili del fuoco di Isernia.

Insomma, un importante dispiegamento di forze per questa 13enne che aveva fatto perdere letteralmente le sue tracce. E si è temuto il peggio: frazione Foresta, infatti, è un borgo circondato dai boschi, scarsamente abitato e per lo più da persone anziane.

scomparsa cerro al volturno cnsa

 

 

Più informazioni
commenta