Che tempo farà

Tempo sereno e caldo: confermata l’Ottobrata, ma c’è una nuova perturbazione in arrivo previsioni

Si conferma il preannunciato periodo di maggiore stabilità atmosferica con temperature più miti e tanto sole. L’Ottobrata, come viene definito questo contesto meteorologico particolarmente gradevole e fuori stagione, darà il meglio di sé in questa nuova settimana.

LUNEDI’ 18 Oggi avremo ancora qualche residuo addensamento nuvoloso più compatto, ma col trascorrere delle ore i cieli si faranno sempre più puliti e anche le temperature tenderanno a salire specie nei valori massimi: dopo diversi giorni di clima rigido e quasi invernale oggi la colonnina di mercurio salirà fino a 20 gradi (a Venafro), 18 gradi a Termoli e 15 a Campobasso.

MARTEDI’ 19 Una giornata prevalentemente soleggiata quella di oggi grazie all’alta pressione che regala tempo stabile e clima gradevole. Approfittatene perché non dovrebbe durare a lungo: una perturbazione dall’Atlantico giungerà da domani sull’Italia e entro giovedì dovrebbe ribaltare la situazione tranquilla che si è venuta a creare anche sulla nostra regione dal weekend appena trascorso.

Più informazioni
commenta