Emozione inaspettata

Sorpresa: l’attrice premio Oscar Mira Sorvino visita il Molise, terra dei suoi antenati

Accompagnata dal marito e produttore cinematografico Christopher Backus, la star hollywoodiana ha visitato Casacalenda e Santa Croce di Magliano, da dove provengono i suoi avi. Con loro le guide di Me.Mo Cantieri Culturali

L’attrice statunitense e premio Oscar Mira Sorvino ha visitato il Molise nei giorni scorsi. Ne dà notizia l’associazione Me.Mo Cantieri Culturali. L’attrice, 54 anni, ha antenati della nostra regione.

“Il Molise, nella giornata di venerdì 15 ottobre, ha visto la presenza dell’attrice Mira Sorvino e di suo marito Christopher Backus, attore e produttore cinematografico. Vincitrice del Golden Globe, il Critics’ Choice Award, del National Board of Review Award e del Premio Oscar per la miglior attrice non protagonista per il film la “Dea dell’Amore”, era in Italia per le riprese del film “Lamborghini” girato tra Cento e Roma” fa sapere l’associazione culturale molisana.

“Le motivazioni della sua presenza sono da trovare nelle sue origini molisane, gli antenati della Sorvino, infatti, provengono da Casacalenda e da Santa Croce di Magliano”.

Ad accompagnare Sorvino e Backus le guide di Me.Mo Cantieri Culturali, Pasquale Marino, Giovanna Raspa e Paola Di Tullio, che hanno accompagnato la coppia alla scoperta dei luoghi delle origini molisane attraverso chiese, vicoli e case dei due fortunati paesi molisani.

“Durante la visita a Casacalenda, gli attori hanno scoperto anche le opere all’aperto del museo Maack e degustato i prodotti dell’azienda Biosapori, oltre a trascorrere momenti emozionanti insieme agli abitanti del luogo. Una visita alle bellezze del Molise ma anche un tour emozionale nei luoghi in cui gli antenati della Sorvino sono nati e cresciuti”.

mira sorvino visita molise

Grande soddisfazione da parte di Me.Mo, per aver potuto non solo conoscere l’attrice pluripremiata, ed aver trascorso una giornata emozionante ed indimenticabile, “ma per essere riusciti ancora una volta a dare lustro e importanza alla nostra bella regione”.

Me.Mo, concessionario ufficiale Mic Molise, opera sul territorio da svariati anni, promuovendo non soltanto l’aspetto culturale, storico, artistico e archeologico del Molise, ma anche gli aspetti economici, enogastronomici e dell’accoglienza.

commenta