Gli auguri dei Lettori di Primonumero.it

Longano

Quando il costume diventa la storia dell’anima. Auguri per il 70° di matrimonio

Le tradizioni, cultura, usanze, saperi, fonti inestimabili di valori che non si estinguono mai trasmessi di generazione in generazione sono le radici della nostra storia che non si studia dai libri ma ci scorre nelle vene poiché ci vengono trasmesse dai nostri familiari (scrive Lucia, nipote dei festeggiati).

“In foto ci sono le radici della mia tradizione, i miei nonni Pasquale Berardi e Maria Di Cicco nel giorno del loro matrimonio 27 ottobre 1951 esattamente 70 anni fa”.

longano sposi 51

Indossavano, come tradizione, i costume da sposi longanesi. Lei un costume donato dalla suocera con pezzi ancora più antichi poiché appartenuti ai suoi avi. Come citano i nipoti Pasquale, Lucia, Anna e Carmine: “Loro il nostro orgoglio, il nostro esempio di vita, di valori, di sacrifici di amore, di gioia e di dolore”.

A loro vanno i più calorosi auguri per questo traguardo così raro ed importante da parte di tutta la cittadinanza di Longano, dell’Amministrazione, della Proloco e soprattutto delle bisnipotine Rita e Michela, che grazie alla nonna tramandano l’orgoglio di indossare il costume e le loro tradizioni.

aug longano

Presidente Proloco Longano

Più informazioni
commenta