A novembre

Prevenzione oncologica, al via lo screening maschile col Percorso Azzurro Lilt

Dopo l’ottobre rosa, il novembre azzurro. Una importante iniziativa di prevenzione oncologica, rivolta ai soggetti di sesso maschile di età compresa tra i 50 ed i 70 anni, è in programma per il mese di novembre: torna la campagna nazionale della Lilt ‘Percorso Azzurro’.

L’iniziativa, predisposta dalla Regione Molise e dalla Direzione Strategica dell’Asrem, con la collaborazione della Lilt di Campobasso e Isernia, mira alla prevenzione dei tumori maschili dell’apparato genito-urinario.

Pertanto, per tutto il mese di novembre (a partire del 2 novembre) sarà possibile aderire alla iniziativa chiamando al call center Asrem dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 17 al numero verde 800.639.595 da telefono fisso oppure allo 0875.752626 da telefono cellulare.

Potrà essere prenotato il dosaggio del PSA e la visita urologica, munendosi di impegnativa del medico curante per le due prestazioni separatamente usando il codice di esenzione D03.

L’accesso è previsto in tutti gli ambulatori dei distretti di Termoli, Campobasso ed Isernia e negli ospedali di Termoli e Campobasso. L’accesso sarà consentito esclusivamente con green pass o tampone non antecedente alle 48 ore.

commenta