Organizzato dall'ordine

“Premio Florence”, la prima edizione di un concorso per giovani infermieri

 

Il Consiglio direttivo dell’Ordine delle professioni infermieristiche di Campobasso-Isernia ha deliberato il 5 ottobre scorso per  indire il concorso “Premio Florence”. Si tratta della prima edizione di un progetto che punta principalmente a stimolare e coinvolgere i giovani infermieri con il proposito di sottolineare l’importanza della formazione e dell’innovazione in ambito infermieristico.

Al concorso potranno partecipare tutti gli infermieri neolaureati (nell’anno 2020/2021) e regolarmente iscritti all’Opi di Campobasso-Isernia o che abbiano già presentato domanda di iscrizione, inviando il proprio elaborato finale di laurea che verrà attentamente valutato e giudicato.

I migliori tre lavori, che si distingueranno per originalità, innovazione ed applicabilità, verranno premiati. Una sintesi dell’elaborato verrà pubblicata sul sito istituzionale Opi Molise e su tutte le principali pagine social dell’Ordine.

L’ordine di categoria promuove iniziative di questo genere perché i professionisti del settore sono fortemente convinti che la ricerca e la formazione rappresentano, oggi, gli elementi cardine per una continua crescita della professione infermieristica, sia a livello intellettuale che assistenziale. Questo concorso – infatti – vuole essere un’ulteriore possibilità per i neolaureati che muovono i primi passi verso un mondo in costante evoluzione.

commenta