Termoli

Piovono pezzi di marmo dal muro del cimitero, persona ferita. Chiamati i Vigili del Fuoco

Per fortuna la caduta di un pezzo di marmo che lo ha colpito sulla testa non gli ha causato danni gravi, ma la disavventura sarebbe potuta finire in maniera peggiore. E’ successo questa mattina, intorno alle 12, al cimitero di Termoli, le cui condizioni non sono esattamente quelle ideali sotto il profilo della sicurezza.

Cimitero termoli marmo pezzi transenne

Sono diversi i punti del muro che ospita centinaia e centinaia di lapidi indeboliti dal tempo e dalla mancanza di manutenzione. L’episodio di questa mattina riguarda una pioggia di calcinacci e pezzi di marmo che si sono staccati dalle lapidi finendo rovinosamente a terra, e causando il ferimento accidentale di un impresario di onoranze funebri che si trovava proprio lì per ragioni di lavoro.Immediata la richiesta di intervento dei Vigili del Fuoco.

Cimitero termoli marmo pezzi transenne

La squadra del 115 è intervenuta e ha transennato alcune porzioni di muro. Come è evidente anche da un sopralluogo sul posto, però, non è sufficiente il nastro che impedisce di avvicinarsi troppo e urge  una manutenzione straordinaria con il ripristino delle condizioni di sicurezza. Tanto più che fra due settimane cade la ricorrenza dei defunti, peraltro dopo 2 anni nei quali il cimitero è rimasto chiuso per lunghi mesi per ragioni legate al rischio di contagio.

commenta