Nuovo ruolo

Pesca, il termolese Basso Cannarsa eletto presidente nazionale di Federop.it

basso cannarsa

Il termolese Basso Cannarsa è il nuovo presidente di Federop.it, eletto lo scorso venerdì 8 ottobre a Roma durante l’ottava assemblea nazionale delle Organizzazioni di Produttori della Pesca e dell’Acquacoltura aderenti. Tra i temi trattati quelli dell’innovazione, digitalizzazione, sostenibilità quali paradigmi per la crescita delle O.P. della pesca e dell’acquacoltura alla luce dell’avvio del nuovo fondo strutturale Feampa e dell’avvio delle filiere e dei distretti della pesca e dell’acquacoltura nazionale.

Si è trattato di un importante momento di confronto tra le OP italiane per discutere insieme sulle miglior azioni da intraprendere per affrontare il difficile momento di cristi attuale congiunturale e particolarmente complesso per il settore della pesca.

In considerazione di ciò l’assemblea, e successivamente il consiglio nazionale, all’unanimità hanno deliberato per un importante svolta radicale nella sua dirigenza, affidando nuovamente la Presidenza ad un Presidente di OP, operatore sul campo, dopo un lungo periodo amministrato prevalentemente da tecnici e consulenti. Secondo questo stesso criterio sono stati eletti i nuovi membri del cda.

In particolare Cannarsa della Op San Basso di Termoli, oltre che presidente della Federop.it, è a capo del segmento pesca a strascico e mitilicoltura.

commenta