Quantcast

Montenero, fontana illuminata di turchese per la settimana della Dislessia

Più informazioni su

Il Comune di Montenero di Bisaccia ha aderito all’iniziativa proposta dalla delegata Disfam per l’Italia (l’Associazione Dislessia e Famiglia), che prevede l’illuminazione con il colore turchese di un edificio, una statua o una piazza, per sensibilizzare l’opinione pubblica alle tematiche legate ai Disturbi Specifici dell’Apprendimento.

Il colore turchese è stato scelto dall’Associazione perché risulta sedativo delle emozioni e ha la capacità di calmare i sentimenti e i pensieri più profondi. Pace, tranquillità, creatività, equilibrio e stabilità emotiva, quindi, utili ai ragazzi che risentono di questi disturbi.

L’iniziativa prevista per l’8 ottobre – che coincide comunque con la Settimana Nazionale della Dislessia, in concomitanza con la European Dyslexia Awareness Week, promossa dalla European Dyslexia Association (EDA), in corso dal 4 al 10 ottobre 2021 – è stata anticipata a Montenero già alla serata di ieri, a causa delle previsioni meteo avverse delle prossime ore e dei prossimi giorni: per l’occasione l’Amministrazione comunale ha scelto di illuminare la fontana presente al centro della villa comunale.

Più informazioni su