Con la lilt

L’ottobre rosa della prevenzione anche a Sepino con la camminata della salute

L’Ottobre Rosa approda per la prima volta a Sepino con una intera giornata dedicata alla prevenzione oncologica.

Non si fermano le iniziative della Associazione Provinciale di Campobasso per diffondere sul territorio il messaggio della prevenzione come arma principale contro il tumore.

Ed ogni anno aumentano le iniziative ed i Comuni coinvolti nella Campagna Nastro Rosa. Quest’anno anche Sepino, grazie alla collaborazione del Sindaco Paolo D’Anello e dell’amministrazione comunale, si vestirà di rosa. All’evento prenderanno parte anche l’Avis Comunale di Termoli, l’Avis Comunale di Sepino e l’associazione Sepino nel Cuore.

camminata sepino

Domenica 24 ottobre ci sarà l’incontro di accoglienza della carovana in rosa alle ore 9 in piazza Nerazio Prisco Da qui alle 9.30 partirà la Camminata della Salute, guidata da Amerigo Di Giulio istruttore di Nordic Walking e consigliere della LILT di Campobasso, alla volta di Saepinum a cui seguirà la visita guidata al complesso archeologico di Altilia.

Nel pomeriggio alle ore 15.30, presso la sala Santo Stefano, si terrà il convegno “Prevenire è Vivere: il ruolo della prevenzione nella cura dei tumori”. L’incontro sarà moderato dalla giornalista Barbara Fusco con gli interventi della dottoressa Milena Franchella, presidente LILT Campobasso, del dottor Giovanni Fabrizio, vice presidente LILT Campobasso, e del dottor Francesco Carrozza, oncologo responsabile del Day Hospital presso l’ospedale di Termoli e responsabile scientifico del Registro Tumori Molise. L’accesso al convegno sarà consentito solo con green pass o con tampone non antecedente le 48 ore.

Chiunque vuole partecipare può contattare i numeri 331.2610741 oppure 335.1352031.

 

commenta