Il 4 novembre

La giornalista campobassana Doretta Coloccia sarà premiata in Calabria

Il riconoscimento conferito dall’associazione Amici della Calabria di Badolato (CZ) in collaborazione con l’Università delle Generazioni di Agnone del Molise

Le sue interviste televisive si possono probabilmente considerare un pezzo della storia del giornalismo molisano. Ma Doretta Coloccia si è fatta conoscere in questi anni anche al di fuori dei confini regionali e il prossimo 4 novembre sarà premiata in Calabra. La giornalista campobassana riceverà il premio-attestato di “Calabrese onoraria ed eccellente” che le è stato conferito dall’associazione Amici della Calabria di Badolato (CZ) in collaborazione con l’Università delle Generazioni di Agnone del Molise (IS).

Nella lunga motivazione evidenziata sulla pergamena del premio che le verrà conferito c’è in particolare il riconoscimento della lunga attività giornalistica di Doretta, espressa specialmente con le sue interviste televisive settimanali in diretta, della durata di un’ora, che sono andate in onda dal 1991 al 2010 dal salotto di TeleRadioCampobasso poi divenuta Teleregione Molise.

Doretta Coloccia è stata anche  per 29 anni (dal 1991 al 2020) giornalista della carta stampata. Poi, racconta il collega giornalista Domenico Lanciano (giornalista calabrese trapiantato da molti anni ad Agnone), “si è dovuta ritirare a vita privata per problemi di salute che sta cercando di risolvere con grinta e determinazione”. Dopo aver ricevuto una serie di riconoscimenti in altre parti d’Italia, Doretta Coloccia sarà premiata “nel profondo Sud, pure perché ha sempre sostenuto l’associazione “Amici della Calabria” con assiduità ed entusiasmo, facendo anche parte del direttivo in rappresentanza del Molise”.

Più informazioni
commenta