Polizia

Quattro pregiudicati in carcere: i due pusher di San Giacomo, acquirente della droga e suo padre

Sono stati condotti nel penitenziario frentano i due uomini di 38 e 23 anni che si trovavano ai domiciliari. All'alba di questa mattina stessa sorte anche per padre e figlio, quest'ultimo fermato mentre acquistava droga dai due spacciatori originari di Termoli ma residenti nel paese bassomolisano

Sono stati condotti nel carcere di Larino i due pregiudicati di 38 e 23 anni originari di Termoli e residenti a San Giacomo degli Schiavoni: erano stati arrestati lo scorso ottobre dai poliziotti della Squadra Mobile ed erano ai domiciliari in attesa delle decisioni dell’autorità giudiziaria. Il giudice per le indagini preliminari del Tribunale frentano ha convalidato l’arresto dei due uomini disponendo nei loro confronti l’applicazione di una misura cautelare maggiormente afflittiva.

I due pregiudicati erano stati sorpresi prima di cedere ad un acquirente la droga. Erano sull’uscio di casa e poco dopo, a bordo di un’auto, quando si erano accorti della presenza della Polizia, avevano tentato di disfarsi di un involucro contenete la stessa sostanza stupefacente.

Poi la perquisizione e quindi il successivo sequestro di circa 20 grammi di stupefacente tra cocaina, eroina ed hashish, materiale per la pesatura ed il confezionamento in dosi della droga e circa 2.000 euro in banconote, provento dell’attività illecita.

Spaccio di cocaina, eroina e hascisc in casa: arrestati due pregiudicati a San Giacomo

 

Stessa sorte anche per un giovane e suo padre, pluripregiudicati per reati in materia di stupefacenti. Il primo era stato fermato lo scorso 21 ottobre sempre dagli agenti di Campobasso acquistava sostanza stupefacente proprio dai due uomini arrestati a San Giacomo degli Schiavoni. Alle prime ore di questa mattina, sempre personale della Sezione Antidroga della Squadra Mobile di Campobasso ha coadiuvato i colleghi della Squadra Mobile di Foggia nell’esecuzione delle due ordinanze di custodia cautelare eseguite a San Giacomo degli Schiavoni e a San Martino in Pensilis nei confronti dei due pluripregiudicati.

commenta