Casacalenda

‘I colori della vita’, premiate poesie di due studentesse del Liceo Linguistico

L’8 ottobre si è svolta la cerimonia del prestigioso concorso “I colori della vita” dove sono state premiate due alunne del Liceo Linguistico di Casacalenda rispettivamente della classe 2B e 5B guidate dalla professoressa Anna Maria Di Cesare per la sezione poesia e la sezione multimediale.

colori della vita premiazione

La cerimonia viene svolta in ricordo delle vittime del terremoto di San Giuliano di Puglia e ogni anno trasmette emotività allo stato puro.

“Solo l’arte riesce a interpretare un sentimento così grande ed è così che le nostre allieve hanno potuto esprimere tutta la loro creatività”, spiegano dall’istituto scolastico guidato dalla dirigente Filomena Giordano.

Le opere scelte dalle Commissioni per ogni sezione e per ogni grado scolastico sono state premiate con litografie, targhe ricordo e premi.

Per la sezione poesia la prima classificata è Federica Colombo, classe 5B del Liceo linguistico con la poesia “Balla leggiadra”.

Il secondo posto invece è andato alla studentessa Lucia Piscolla (classe II B sempre del Linguistico) per la poesia “Emozioni contagiose”.

Più informazioni
commenta