Dolcetto o scherzetto?

Halloween impazza a Termoli: piazza invasa per lo spettacolo di magia e danza

Zombie, maghi, streghe, animali e poi scheletri e ballerini. La movida dei più piccoli è nel cuore del centro cittadino, tra Corso Nazionale e piazza Monumento.

Il 31 ottobre l’Occidente del mondo festeggia la notte dei morti. E anche a Termoli la tradizione di origine anglosassone si è sviluppata e ha preso piede e così bimbi di ogni età si sono riversati oggi – domenica – nel centro di Termoli dove la zucca è stata trasformata in cesto per la fatidica domanda del dolcetto o scherzetto e per riempire di caramelle e dolciumi il sacchetto dei piccoli.

festa halloween piazza monumento bambini 31 ottobre 21

Aiutati anche dalla bella giornata di fine ottobre, particolarmente calda per il periodo, il centro cittadino si è rianimato di gente, con la piazza piena all’inverosimile. In centro allestito un palco davanti al Monumento di piazza Vittorio Veneto che ha ospitato lo spettacolo per i più piccoli con il mago Peppe e il mago Checco.

Poco più in là invece i ballerini della Fly Zone hanno danzato sulle note di canzoni famose. Tutti ovviamente rigorosamente mascherati con trucco e parrucco dai colori accesi, maschere mostruose e visi irriconoscibili.

festa halloween piazza monumento bambini 31 ottobre 21
leggi anche
festa halloween campomarino
Gli eventi
Dal Borgo stregato all’angolo lettura: festa di Halloween a Campomarino
commenta