Quantcast

Donati abbonamenti ai concerti per 15 studenti delle superiori: l’iniziativa dell’Aast

L’iniziativa dell'Azienda Autonoma di Soggiorno e Turismo di Termoli mira alla diffusione della cultura musicale tra i giovani

Quindici studenti delle scuole superiori di Termoli, precisamente dell’Istituto Industriale “Majorana” e del Liceo Artistico, hanno iniziato a seguire i concerti della stagione invernale “Termoli Musica 2021”, organizzato dall’associazione “Ondeserene”, grazie agli abbonamenti messi a disposizione dell’Azienda Autonoma di Soggiorno e Turismo.

L’iniziativa dell’Aast, che è partner di “Termoli Musica 2021”, mira a diffondere sempre di più tra i giovani la musica di qualità e, per tale motivo, sono stati acquistati i 15 abbonamenti che comprendono tutto il cartellone di eventi, invitando le scuole ad aderire.

stagione cartellone concerti termoli musica 2021

All’invito dell’Azienda Autonoma di Soggiorno e Turismo hanno subito risposto i docenti dei due istituti superiori i cui studenti hanno mostrato grande interesse. Gli abbonamenti sono stati consegnati da alcuni giorni e gli studenti hanno già iniziato a seguire il cartellone di eventi.

“È una iniziativa culturale e formativa per i ragazzi che abbiamo voluto condividere subito con loro e c’è stato un riscontro immediato tra gli studenti” il commento dei docenti. I ragazzi che seguiranno i concerti di Termoli Musica riceveranno anche dei crediti formativi.

Il prossimo appuntamento con la stagione concertistica invernale è domenica 31 ottobre, alle ore 18, al Cinema Sant’Antonio di Termoli. Si esibirà Piero D’Egidio al pianoforte nell’evento dal titolo: “Tra anniversari e romanticismo” in cui eseguirà brani di Beethoven, Chopin e Liszt.

TermoliMusica, concerto di pianoforte ‘Tra anniversari e Romanticismo’