Ipseoa di termoli

Corso di formazione nel settore dell’economia ‘blu’ del mare, aperte le iscrizioni

'Tecnico della salvaguardia dell'ambiente marino': è la proposta formativa dell'Istituto Alberghiero di Termoli (accreditato dalla Regione come ente di formazione). Iscrizioni aperte a un massimo di 15 persone tra 18 e 65 anni: i requisiti per partecipare

Un corso di formazione come tecnico della salvaguardia dell’ambiente marino: è la proposta dell’Istituto Alberghiero di Termoli ed è una opportunità per formarsi nell’ambito di un settore in espansione come quello della green e blue economy.

L’Ente di Formazione “IPSSAR con IPSSA”, che è accreditato in quanto tale presso la Regione Molise, comunica infatti che sono aperte le iscrizioni al percorso formativo denominato “Tecnico della salvaguardia dell’ambiente marino”.

Il corso è rivolto al numero massimo di 15 allievi di età compresa tra i 18 e i 65 anni, non in pensione, purchè in possesso di questi requisiti: devono essere soggetti inoccupati, disoccupati ed eventualmente occupati nel settore privato (compresi i lavoratori autonomi), devono essere residenti sul territorio della regione Molise e devono essere in possesso del Diploma di scuola secondaria di secondo grado.

La partecipazione al corso è completamente gratuita per i disoccupati e gli inoccupati, ai quali la Regione Molise riconosce un voucher formativo di 3 euro per ogni ora di presenza effettiva, purché il corsista frequenti almeno l’80% del percorso formativo.

L’obiettivo di questa proposta formativa è la creazione di una nuova figura professionale che si inserisce nel mercato locale come “anello di congiunzione” tra le esigenze della salvaguardia della salute, gli Enti locali e istituzionali a ciò preposti, e aziende operanti nel settore di riferimento. Il percorso, quindi, attraverso la formazione di specialisti del settore offre importanti occasioni future di inserimento e reinserimento nel mondo lavorativo, in particolare nel settore della green e blue economy.

Tutti i dettagli relativi alle modalità di iscrizione, modalità e tempi di selezione dei candidati, sede e inizio dei corsi sono reperibili sul sito web dell’istituto, diretto dalla professoressa Maria Chimisso: www.alberghierotermoli.edu.it

commenta