Isernia

Castrataro presenta la mini-giunta: 4 assessori e un solo consigliere delegato

Il neo sindaco ha composto l'esecutivo formato da quattro assessori: due maschi e due femmine. Federica Vinci sarà il suo vice

Quattro assessori, una mini-giunta è quella che il neo eletto sindaco di Isernia, Piero Castrataro ha presentato questo pomeriggio nel corso di una conferenza stampa. “E’ il primo step”, un passo iniziale come almeno ha precisato il primo cittadino.

E quindi Federica Vinci è vicesindaco con delega alle politiche comunitarie, alle politiche giovanili, al turismo e al marketing territoriale.

Angelo Iannone nominato assessore al bilancio, alle finanze e ai tributi.

A Leda Ruggiero, invece il sindaco ha consegnato la delega alle politiche sociali, all’istruzione, alle pari opportunità, alle politiche educative e ai servizi per l’infanzia.

Infine Luca De Martino, con delega alla cultura, ai rapporti con la Proloco, e alla pianificazione di eventi e manifestazioni.

Ma c’è anche un consigliere delegato e si tratta di Nicolina Del Bianco, chiamata ad occuparsi di personale, attuazione del programma, democrazia partecipata, strategia delle aree interne, sviluppo sostenibile, Por 2021-2027, accordi di programma e rapporti con il Consiglio comunale.

commenta