Gli eletti-bis

Casacalenda, la sindaca Lallitto presta giuramento e nomina la Giunta. Domani tocca a San Giacomo

lallitto ramaglia tozzi giunta casacalenda

Dopo la vittoria elettorale bis, ieri sera 20 ottobre la sindaca di Casacalenda, rieletta appunto per la seconda volta, ha prestato giuramento.

La prima cittadina Sabrina Lallito, dopo la enunciazione del discorso programmatico, in larga parte incentrato sulla piattaforma proposta in campagna elettorale, ha proceduto alla nomina dei suoi collaboratori di Giunta.

Vice sindaco è stata nominata Iole Ramaglia, mentre l’altra delega assessorile è stata affidata a Piero Tozzi.

Domani 22 ottobre si insedierà – e anche per lui sarà una seconda volta – il sindaco di San Giacomo degli Schiavoni, Costanzo Della Porta. Unico presentatosi all’appuntamento con le urne, il primo cittadino è riuscito a battere il quorum necessario per confermargli l’elezione. È previsto oggi alle 19 il Consiglio Comunale nel paese del Basso Molise: all’ordine del giorno il giuramento del sindaco, la nomina dei componenti della Giunta  e del vicesindaco, la enunciazione degli indirizzi generali di governo cittadino, la elezione dei componenti della commissione elettorale comunale e la designazione dei consiglieri comunali in seno al consiglio dell’Unione dei Comuni del ‘Basso Biferno’.

commenta