L'elezione

Carla Scarano nuova presidente di Simdo Abruzzo-Molise

La dottoressa Carla Scarano, nuova presidente S.I.M.D.O. Molise – Abruzzo, specialista in Medicina Interna lavora presso la Diabetologia Territoriale ASREM di Termoli è stata eletta all’unanimità al XX Congresso nazionale S.I.M.D.O. tenutosi dal 14 al 16 ottobre all’Isola delle Femmine (PA).

Succede alla dottoressa Celeste Elvira Vitale già presidente S.I.D.M.O Molise – Abruzzo.

La S.I.M.D.O. Società Italiana Metabolismo, Diabete, Obesità è stata fondata il 7 febbraio 1990 a Napoli, attuale presidente nazionale Dott. Vincenzo Provenzano.

La S.I.M.D.O. nasce dall’esigenza di aggregare tutte le figure professionali che operano quotidianamente nel settore delle malattie metaboliche, diabete e obesità, promuovendo iniziative mirate ad una crescita costante degli specialisti addetti e avendo come principale obiettivo il miglioramento dell’assistenza dei pazienti con interventi di diagnosi e terapia precoce.

Il nuovo presidente della S.I.M.D.O. Molise – Abruzzo si propone di mettere al centro il paziente diabetico perché la cura del diabete è diventata esempio e modello della terapia definita “sartoriale”; costruire un dialogo continuo e autorevole con le Istituzioni per garantire alle persone con diabete risposte sempre più adeguate. Centrale sarà la collaborazione con le associazioni pazienti, la condivisione con le altre Società Scientifiche, la cooperazione con le altre sedi S.I.M.D.O. regionali ed i Medici di Medicina Generale.

Più informazioni
commenta