Labbate mazziotta

Campionato del mondo del panettone, pasticceria di Agnone è medaglia d’argento

La storica pasticceria di Agnone Labbate Mazziotta, grazie ad Andrea Labbate, si laurea vicecampione del mondo nella specialità ‘panettone classico’. “Siamo super emozionati per questo traguardo. Grazie a tutti per il vostro sostegno”.

Labbate Mazziotta vicecampione del mondo panettone

Chi l’ha detto che il panettone si fa solo a Milano? Va bene, ne è la patria indiscussa, ma cosa dire allora di Agnone che sforna i migliori panettoni del mondo? Avete capito bene: da qualche ora la pasticceria agnonese Labbate Mazziotta si è laureata vicecampione del mondo per il miglior panettone. Categoria classico, ovvero proprio quello milanese, l’originale.

Un riconoscimento molto ambito dai professionisti del settore. Il giovane pasticciere agnonese Andrea Labbate ha portato in alto il nome del Molise e dell’azienda di famiglia che da decenni delizia i palati. “Siamo super emozionati per questo traguardo. Grazie a tutti per il vostro sostegno” ha detto con un carico di emozione grande così.

Labbate Mazziotta vicecampione del mondo panettone

Meglio di lui ha fatto soltanto Fabio Albanesi, maestro della panificazione. La manifestazione si è tenuta a Roma nella splendida cornice di Palazzo Pallavicini dove si è svolta la premiazione della terza edizione del Campionato Mondiale Panettone ‘The best Panettone of the world’ che ha eletto “Il miglior panettone al mondo”. Competizione organizzata dalla Federazione Internazionale Pasticceria Gelateria e Cioccolateria.

I migliori pasticceri si sono confrontati e una giuria d’eccezione ha eletto il miglior panettone di ogni categoria.

Labbate Mazziotta vicecampione del mondo panettone
leggi anche
labbate mazziotta panettone agnone
Dolciaria labbate e mazziotta
Il panettone di Agnone tra i più buoni del pianeta: la spunta su 90 finalisti
commenta