Quantcast

‘Biologia con curvatura biomedica’: al Liceo Classico ‘Pagano’ un nuovo percorso triennale

Si tratta di un percorso di potenziamento-orientamento sviluppato in sinergia con l’Ordine dei Medici Chirurghi ed Odontoiatri della provincia di Campobasso.

L’Istituto di Istruzione Superiore “M. Pagano” di Campobasso ha attivato, a partire dal corrente anno scolastico 2021/2022, il percorso triennale di potenziamento-orientamento dall’alto valore formativo denominato “Biologia con curvatura Biomedica”, sviluppato in stretta sinergia con l’Ordine dei Medici Chirurghi ed Odontoiatri della provincia di Campobasso.

Il dirigente scolastico, Antonello Venditti, ha avanzato al primo collegio dei docenti dello scorso mese di settembre la proposta, che è stata accolta con entusiasmo da tutta la comunità scolastica ed è stata attivata immediatamente.

Gli alunni delle classi terze del Liceo Classico che hanno manifestato l’interesse hanno già iniziato il percorso a partire dai primi giorni del mese di ottobre e proseguiranno fino all’ultimo anno di studi. Le lezioni sono tenute da docenti interni e da medici specialisti individuati dall’Ordine dei Medici, in possesso di elevata professionalità sviluppata nello specifico settore.

In estrema sintesi, il percorso intende rispondere alle esigenze specifiche di apprendimento degli studenti, rendendo più attraenti i percorsi in ambito scientifico, favorendo il collegamento con il territorio, con il mondo del lavoro e delle professioni.

Il dirigente scolastico preannuncia che ci saranno progressivamente ulteriori novità per gli studenti, per abbracciare nuove opportunità su diversi fronti.