Carabinieri di larino

Beccato di nuovo con la droga ma era in misura alternativa. 6 anni di carcere per un 60enne

Era stato di recente trovato in possesso di droga e per questo era stato denunciato. Ora ci è ricascato con l’aggravante che stava scontando una misura alternativa alla detenzione. Un sessantenne del Basso Molise è stato infatti trovato dai Carabinieri, nel corso di un controllo, in possesso – ancora – di droga e di materiale di
confezionamento. Per questo è stato segnalato al competente Tribunale di Sorveglianza che ha aggravato la misura alternativa sostituendola con la detenzione in carcere. Ora l’uomo dovrà scontare in regime detentivo oltre 6 anni.

Larino, 60enne con precedenti trovato con cocaina pronta allo spaccio (primonumero.it)

Dall’Arma fanno sapere che “Prosegue senza sosta l’attività di controllo della Compagnia Carabinieri di Larino nel Basso Molise. Con l’allentamento delle norme pandemiche, infatti, su tutto il territorio nazionale si è registrato un forte incremento della circolazione di mezzi e persone, con conseguenziale aumento delle attività di attività prevenzione e repressione anche da parte dei Carabinieri del Comando provinciale di Campobasso”.

Appunto nel corso di uno di questi servizi e pattugliamenti i militari hanno dato esecuzione al provvedimento restrittivo nei confronti della persona che ora dovrà scontare in carcere oltre sei anni.

Ma non è tutto perchè la serrata con controlli su strada ha anche portato a numerose contravvenzioni. Tra queste quella a un minorenne, sorpreso alla guida di un motoveicolo mentre trasportava un altro suo coetaneo. La legge infatti vieta ai minori di sedici anni di trasportare altre persone a bordo di qualsiasi veicolo.
Per il ragazzo è immediatamente scattato il sequestro del ciclomotore ed il fermo
amministrativo di due mesi del veicolo, oltre ovviamente al pagamento di una multa
salatissima.

I controlli sul territorio proseguiranno senza sosta, assicurano dal Comando Provinciale di Campobasso, per un ritorno più sereno alla normalità post pandemica tanto agognata.

leggi anche
carabinieri larino droga
Larino
60enne con precedenti penali nei guai: trovato con cocaina pronta allo spaccio
commenta