Termoli

Aperto l’anno pastorale diocesano. “Per un cammino insieme”, il messaggio del vescovo

“Con cuore di Padre. Per un cammino insieme dentro la storia, tra la nostra gente”. Aperto il nuovo anno pastorale della diocesi di Termoli-Larino.

Giovedì 30 settembre il vescovo Gianfranco De Luca ha presieduto il convegno di apertura del nuovo anno pastorale. Si è svolto a Termoli, nell’auditorium “San Giovanni Paolo II” della parrocchia Santa Maria degli Angeli.

anno pastorale apertura diocesi  tml

L’incontro, alla presenza di sacerdoti, religiosi, rappresentanti delle comunità e del Consiglio pastorale diocesano, ha previsto momenti di preghiera e di riflessione rinnovando l’impegno a vivere con uno stile di comunione e nella collaborazione reciproca i prossimi mesi nelle rispettive comunità.

vescovo de luca

Un primo tempo è stato dedicato al discorso di Papa Francesco alla diocesi di Roma in vista del cammino sinodale che interesserà tutta la Chiesa; a seguire l’intervento del vescovo Gianfranco con le piste di riflessione per il “Santo Viaggio”.

apertura anno pastorale

Terza parte, a cura di don Antonio Sabetta, con le indicazioni per il cammino che ci attende con la Chiesa universale e le diocesi italiane. Ora il lavoro passa alle zone pastorali per il confronto sul territorio. Il 15 ottobre ci sarà l’incontro conclusivo a Termoli.

Riflessione per il cammino sinodale Gianfranco De Luca diocesi Termoli_Larino

vescovo de luca
commenta