Il bollettino

12 ottobre – C’è un nuovo ricovero, solo 5 contagi su 440 tamponi

Una persona di Petacciato è stata ricoverata in Malattie Infettive nelle scorse ore. Ora sono complessivamente 4 i pazienti Covid assistiti al Cardarelli. Sempre basso il tasso di positività (1.1%) con 5 nuovi positivi e di contro 3 guarigioni

Ieri in Molise 0 contagi (su 306 test), 0 ricoveri e 5 guariti

RICOVERATO IN INFETTIVE UN PAZIENTE DI PETACCIATO

Nelle scorse ore un paziente con l’infezione e i sintomi da Covid-19 è stato ricoverato nel reparto di Malattie Infettive del Cardarelli, dove ora sono 3 i pazienti assistiti. A questi va aggiunto un paziente intubato nella Terapia intensiva. Da una settimana non si registravano nuovi ricoveri in Molise.

5 CONTAGI E 3 GUARIGIONI

5 nuove positività emerse a fronte di 440 tamponi processati. Il tasso di positività si attesta dunque oggi sull’1.1%. I 5 positivi sono persone di Isernia (3) e Portocannone (2). Ci sono contestualmente 3 guarigioni – 2 a Termoli e 1 a Palata – pertanto il numero degli attuali positivi in regione sale di poco: ora è 82 (ieri 80).

Generico ottobre 2021

I DATI NAZIONALI

Oggi in Italia si sono registrati 2.494 contagi ma a fronte di un vasto numero di test. Il tasso di positività è infatti solo dello 0.8%. Nelle ultime 24 ore sono state segnalate 49 vittime del Covid-19, mentre tornano a scendere (ieri erano risaliti un po’) i ricoveri: -23 rispetto a ieri quelli nei reparti ordinari e -4 nelle Terapie intensive.

commenta