Che tempo farà

Vento freddo e temperature giù: l’inizio di settimana sarà sempre più autunnale previsioni

LUNEDI’ 20 Aria più fresca, ventilazione vivace e qualche nuvola: inizia così la nuova settimana sulla nostra regione. Dopo un weekend di sole e temperature sopra la media – con valori prossimi ai 30 gradi – cominciano a palesarsi segnali di cambiamento.

Il calo termico diventerà sempre più evidente riportando le temperature a valori più consoni per il periodo: non andremo oltre i 24/25 gradi nelle ore centrali e il calo nei valori minimi sarà anche più marcato. Oggi non è prevista pioggia anche se dal tardo pomeriggio la nuvolosità tenderà a intensificarsi e qualche breve piovasco su Isernia potrebbe anche esserci. Ma è nelle prossime 24 ore che il quadro muterà.

MARTEDI’ 21 Giungono dai Balcani le masse di aria fredda che stanno facendo flettere i termometri di tutto il Molise. Fin dal mattino avremo cielo grigi e coperti da nuvoloni minacciosi che nelle prime ore del pomeriggio scaricheranno piogge anche abbondanti su buona parte del Molise centrale. Sulla costa andrà anche peggio: temporali sono previsti sia a Termoli che nel basso Molise fino ai rilievi frentani. Molto incerta la serata, un lieve miglioramento è previsto durante la notte.

 

Più informazioni
commenta