Che tempo farà

Venerdì incerto, sabato coi temporali e brusco calo termico. Migliora domenica previsioni

VENERDI’ 10 Ancora un clima incerto in questo venerdì in cui si alterneranno sole e nuvole. I cieli di tutta la regione saranno ‘sporcati’ da velature che tenderanno a intensificarsi nel pomeriggio. Non è da escludere qualche debole rovescio serale nell’area del Matese. Gradevoli le temperature che sotto la spinta dell’alta pressione hanno riconquistato qualche grado dopo un inizio di settimana un po’ più freddo.

SABATO 11 Aria di cambiamento era già visibile da ieri  con la nuvolosità sempre più intensa. Le prime piogge già dal mattino tra Bojano e il Fortore. Nel pomeriggio quasi tutto il Molise sarà bagnato e sulla costa sarà anche peggio con il rischio di temporali. La perturbazione sarà intensa e durerà fino a sera. Solo in nottata tornerà un parziale rasserenamento. Giù, e di molti gradi, le temperature che saranno sotto la media del periodo

DOMENICA 12 Ultime piogge al mattino tra Riccia e San Martino in Pensilis poi torna il sereno su tutta la regione. Sarà una domenica soleggiata e decisamente più calda rispetto alle 24 ore precedenti: il vortice ciclonico ha perso energia e i sussulti dell’alta pressione dovrebbero garantire una chiusura di weekend migliore del suo inizio.

Più informazioni
commenta