Campobasso

Utenze non domestiche, fino al 2 novembre si può chiedere di ridurre tassa sui rifiuti

Fino al 2 novembre 2021 è aperta la fase di inoltro delle richieste di riduzione della Tari (la tassa sui rifiuti) per le utenze non domestiche interessate da chiusure obbligatorie o da restrizioni nell’esercizio delle rispettive attività nel corso del 2021, imposte dai provvedimenti emergenziali dettati da governo e autorità locali in conseguenza del Covid-19.

Il Comune di Campobasso ha istituito una riduzione percentuale della quota variabile della Tari 2021 proprio per questo tipo di utenze non domestiche interessate da chiusure obbligatorie o da restrizioni nell’esercizio delle rispettive attività nel corso del 2021, ed ha approvato, con delibera di giunta comunale (la nr. 212 del 26 agosto 2021), il relativo bando per la concessione delle riduzioni con il modello di richiesta.

Entrambi, sia il bando che il modello di richiesta, sono pubblicati sul sito istituzionale www.comune.campobasso.it. nella sezione “albo pretorio” e nella sezione “Ta.ri. 2021”.

L’agevolazione viene riconosciuta solo a seguita della presentazione di apposita istanza da parte del richiedente titolare di utenze non domestiche tassata ai fini Ta.ri. nel territorio del Comune di Campobasso, da rendersi esclusivamente con il modello messo a disposizione sul sito istituzionale www.comune.campobasso.it, nella sezione “Sportello Telematico Tasse e Tributi”, tassa rifiuti 2021.

L’agevolazione è concessa sotto forma di riduzione della quota variabile Ta.ri. dovuta, per l’anno 2021, dalle utenze non domestiche ammesse al beneficio, in base ad una percentuale determinata solo successivamente al ricevimento di tutte le domande ed alla istruttoria delle stesse. La domanda di riduzione deve essere presentata esclusivamente a mezzo pec fino al 2 novembre 2021, a pena di esclusione, all’indirizzo, pec: comune.campobasso.protocollo@pec.it, secondo quanto previsto dal bando.

commenta