S.p. 51

Tragedia a Petacciato: auto si ribalta, muore bambina di 4 anni. In ospedale la madre

Teatro del ribaltamento la Sp 51, la stessa strada del tragico incidente di Ferragosto costato la vita a una sedicenne. Oggi, sul tratto della provinciale alle porte di Petacciato, un'auto su cui viaggiavano una giovane mamma con la figlia piccola si è ribaltata per cause da accertare. Per la bimba non c'è stato nulla da fare

Un gravissimo incidente avvenuto poco dopo le 11 alle porte di Petacciato è costato la vita a una bambina di soli 4 anni. Sulla strada provinciale 51, che collega Petacciato Marina al Paese un’auto con a bordo madre e figlia si è ribaltata e per la piccola, di 4 anni, non c’è stato nulla da fare.

Mamma (di 32 anni) e figlia viaggiavano a bordo di una Fiat Punto. Stavano percorrendo la Statale Provinciale 51. Erano in macchina come decine di altre volte quando d’improvviso, non è ancora chiaro se per un guasto meccanico o altro, la donna (della zona, residente a Montenero e che dunque quella strada la conosceva bene) ha perso il controllo dell’auto.

La macchina, nei pressi del km 10’400, si è ribaltata due volte, la seconda volta la piccola – che era regolarmente legata al seggiolino con le cinture di sicurezza – nell’impatto dell’auto è stata scaraventata fuori dal finestrino e, purtroppo, è morta sul colpo.

La mamma, invece, è stata trasportata dal 118 coi volontari della Misericordia di corsa all’ospedale San Timoteo dove, sottoposta agli accertamenti e alle cure del caso, non sarebbe in pericolo di vita.

Sul posto sono in corso i rilievi dei Carabinieri della Stazione di Petacciato insieme a quelli del nucleo radiomobile della Compagnia di Termoli, oltre a una squadra dei Vigili del Fuoco di Termoli. A dare un supporto tecnico per i rilievi anche il Comandante della Stradale di Termoli.

La strada S.P.51 è la stessa – ma su un tratto diverso – sulla quale il 15 agosto scorso è avvenuto un altro tragico incidente, a seguito del quale ha perso la vita una ragazza di 16 anni di Termoli. Anche in quel caso l’auto si è ribaltata.

 

leggi anche
auto ribaltata mortale petacciato bimba Giulia Di Gregorio
Choc a petacciato e montenero
Bimba morta nello schianto sulla Sp 51: auto sequestrata, disposta perizia su vettura e seggiolino. Forse un guasto allo sterzo la causa
incidente mortale sp51 petacciato bimba
L'addio
Lutto cittadino in due paesi per la piccola Giulia. Martedì i funerali, possibile cerimonia all’aperto
stadio montenero inaugurazione
Le esequie
Ultimo saluto allo stadio di Montenero per la piccola Giulia, sarà il vescovo a celebrare
commenta