Its demos academy

Spreco alimentare, ecco gli studenti vincitori del progetto ‘Scuolab’

Lorenzo Di Carlo, Giusy Savino e Umberto Stasi del gruppo "I Sempreverdi": ecco i nomi dei vincitori del Progetto Scuolab, finanziato dalla Regione Molise

Si sono cimentati in un progetto volto a contrastare lo spreco alimentare gli studenti che hanno partecipato alla ‘sfida’ che si è svolta nella sede dell’Its Demos Academy.

Lorenzo Di Carlo, Giusy Savino e Umberto Stasi del gruppo “I Sempreverdi”: ecco i nomi dei vincitori del Progetto Scuolab, finanziato dalla Regione Molise.

“Grande soddisfazione del presidente della Fondazione Rossella Ferro – si legge in una nota – e dei docenti che hanno curato la due-giorni, il professore Mario Ferocino e l’ingegnere Gianluca Medulli”.

La ‘maratona’ ha coinvolto nove ragazzi, divisi in tre gruppi, che si sono sfidati nel creare soluzioni innovative ed efficaci per cercare soluzioni al problema dello spreco alimentare.

“Non poche le difficoltà per la giuria composta da Rossella Ferro, dall’assessore regionale Roberto Di Baggio, dal professore Umberto Di Lallo, dal direttore tecnico dell’ Usr Molise Agata Antonelli, da Alessandro Amoroso, vice presidente della Provincia di Campobasso e da Giuseppe Amorosa delegato Unimol che ha dovuto decretare i vincitori alla luce dei progetti presentati, tutti ben strutturati e innovativi”, riferiscono gli organizzatori dell’iniziativa.

Gli altri due gruppi di ragazzi che hanno partecipato sono stati “I Responsabili” con Silvia Simiele, Cristian Ciafardini e Marco Genua e il gruppo “Orchidea” con Tiziano Di Tommaso, Martina Santullo e Matteo Di Fabio.

commenta