I lavori

Sottopasso stazione a Petacciato, dopo la violenza ripulita l’area e rifatto il piazzale. Spiraglio per il futuro

Ferrovie dello Stato è intervenuta con un'opera di pulizia e sfalcio dell'erba oltre che bitumazione dell'area dove vengono lasciate le auto. Ma si spera in un intervento ancora più sostanziale

È stata risistemata la stazione ferroviaria di Petacciato Marina. L’intervento è stato compiuto nei giorni scorsi dal personale di Ferrovie dello Stato e arriva a poche settimane da un preoccupante episodio di violenza denunciato da una 51enne del posto che ha riferito di essere stata aggredita da un uomo all’imbocco del sottopasso che conduce dal semaforo sulla Statale 16 alle centro abitato di via Mediterraneo.

La zona era finita al centro della cronaca e delle critiche sia dai residenti che dai tanti turisti che affollano Petacciato Marina nei mesi estivi. La sporcizia, il degrado e l’abbandono dell’area erano stati denunciati da più parti con evidenti risvolti negativi per l’immagine anche turistica di Petacciato.

Stazione Petacciato sottopasso pulizia asfalto

Ferrovie dello Stato, venuta a conoscenza di quanto avvenuto, ha deciso di intervenire ripulendo sia il sottopasso pedonale utilizzato per raggiungere il mare che quello percorso per attraversare i binari da chi sale o scende dal treno.

Sono state sfalciate le erbacce altissime che attendevano un intervento da anni ed è stata sfoltita anche la vegetazione. Il piazzale che ad agosto diventa un parcheggio frequentatissimo è stato bitumato ed è ora una lingua d’asfalto, mentre prima presentava buche e avvallamenti.

Stazione Petacciato sottopasso pulizia asfalto

La stazione nota col nome Montenero-Petacciato ha acquisito nuovamente un aspetto dignitoso, seppure completamente carente di servizi a cominciare dalla biglietteria e la videosorveglianza.

Stazione Petacciato sottopasso pulizia asfalto

Interventi che dovrebbero essere al centro di un confronto fra Ferrovie dello Stato e il Comune di Petacciato, chiamato ora a fare la sua parte affinché questa stazione non venga di nuovo abbandonata a se stessa favorendo quindi episodi di violenza come quello dello scorso 23 agosto.

leggi anche
Sottopasso ferroviario petacciato marina
Petacciato
Donna aggredita al sottopasso, residenti e turisti fra paura e rabbia: “Quel posto è pericoloso”
sottopassaggio ferroviario Sporcizia Petacciato marina
Petacciato
Prova a violentarla nel sottopasso ferroviario, si cerca l’uomo fuggito a piedi
commenta