La misura

Sostegno a malati oncologici, si possono effettuare le domande per il contributo

L'obiettivo è sostenere i pazienti oncologici affetti da alopecia a seguito di trattamento antitumorale, mediante un contributo economico per l’acquisto di una parrucca.

E’ stato approvato il bando riferito ai ‘Contributi a sostegno delle attività a favore di pazienti oncologici sottoposti a chemioterapia’ (determina n. 2546 del 31 agosto), come prevede la Legge regionale numero 6 del 5 giugno 2020. Il bando e il modello di domanda sono scaricabili dal sito web del Comune di Campobasso.

L’obiettivo della misura è sostenere i pazienti oncologici affetti da alopecia a seguito di trattamento antitumorale, mediante un contributo economico per l’acquisto di una parrucca, quale ausilio che può concorrere a migliorare la qualità della vita e l’inclusione sociale. Possono beneficiarne persone residenti nella Regione Molise alla data di presentazione della domanda di contributo, affette da alopecia a seguito di trattamento antitumorale e appartenenti ad un nucleo familiare con ultima dichiarazione Isee pari o inferiore a 20mila euro.

Ogni persona può presentare al massimo una sola domanda di partecipazione al presente avviso e può accedere al contributo economico una sola volta ogni due anni. La dotazione finanziaria messa a disposizione per il presente avviso è pari a 35mila euro, per il finanziamento delle domande presentate entro 60 giorni dalla pubblicazione dell’avviso.

Le domande che soddisfano tutti i requisiti previsti saranno finanziate in base all’ordine di invio al protocollo delle stesse. Successivamente al raggiungimento dello stanziamento programmato, nel caso in cui risultino eventuali economie generate da rinunce/revoche/decadenze riferite a domande in precedenza ammesse e finanziate, sarà comunque possibile ammettere a finanziamento le domande pervenute nei termini sopra riportati ed escluse per mancanza di risorse, purché presentino i requisiti richiesti dal presente avviso.

 

commenta