Autostrada a14

Rubano pneumatici per 40mila euro, arrestati a Termoli dopo inseguimento da brividi

Notte movimentata per gli agenti della polizia autostradale, che sono riusciti a fermare la fuga di due malviventi pugliesi verso sud lungo il tratto della autostrada A14 in territorio di Termoli.

I ladri, nel corso della notte, erano riusciti a mettere a segno un colpo record, sottraendo a un autostrasportatore di nazionalità romena nell’area di servizio Alento Ovest l’intero contenuto del tir, trasferendo un carico di pneumatici per un valore di 40mila euro complessivamente sul loro autocarro e partendo a tutto gas in direzione sud.

Il colpo è stato fatto approfittando del sonno del conducente. I due malviventi, entrambi con precedenti penali e residenti ad Andria, sono stati intercettati da un equipaggio della sottosezione di Polizia stradale di Vasto sud, che con l’ausilio della polizia stradale di Pescara Nord, era stato precedentemente allertato dal centro operativo di Città Sant’Angelo.

La corsa dei due uomini si è fermata a Termoli, dove sono stati arrestati per furto aggravato e ricettazione del veicolo usato, che risulta rubato.  Previsto domattina il giudizio per direttissima a Larino. Intanto i due si trovano nel penitenziario di Larino, mentre gli pneumatici sono stati restituiti al proprietario.

Più informazioni
commenta