Mossa anti covid

Rientro a scuola, a Termoli tamponi rapidi gratuiti agli alunni martedì 14

Iniziativa del Comune e della Misericordia per un rientro in classe in sicurezza: dieci ore di test antigenici per scovare eventuali positivi prima dell'avvio dell'anno scolastico

Test rapidi gratuiti agli studenti delle scuole termolesi. Il Comune di Termoli e la Misericordia stanno infatti organizzando una giornata di screening epidemiologico gratuito con tamponi rapidi in modalità drive in che verrà riservato agli alunni della scuola Primaria e Secondaria di primo e secondo grado delle scuole di Termoli.

L’iniziativa di contrasto al diffondersi del Covid-19 nasce con l’intento di bloccare sul nascere eventuali positività alla coronavirus fra gli alunni. Lo screening infatti è in programma proprio il giorno precedente al rientro in classe, vale a dire martedì 14 settembre.

I test verranno eseguiti dalle 8 alle 18 con orario continuato nella sede della Misericordia di Termoli, in via Biferno, 20. Basterà quindi recarsi alla Misericordia in auto e mettersi in fila, per sottoporsi al tampone rapido gratuito e chiaramente volontario.

In caso di positività la famiglia dell’alunno verrà tempestivamente contattata al numero di telefono indicato nel modello di adesione.

screening studenti termoli locandina

Il modulo da compilare per aderire è scaricabile dal sito del Comune di Termoli cliccando qui. Per agevolare l’esecuzione dei test rapidi è necessario presentarsi con il modulo già compilato.

 

commenta