Domani a campobasso

Pd Basso Molise: “Pronte azioni per difendere il diritto alla salute nel nostro territorio”

La Federazione Pd del Basso Molise si dice pronta a iniziare una serie di azioni e attività per difendere la sanità, messa a dura prova nell’area bassomolisana soprattutto alla luce del costante e continuo depauperamento dell’ospedale San Timoteo di Termoli. E domani pomeriggio sarà presente alla manifestazione che si terrà a Campobasso. Nella mattinata di domani il circolo Pd di Termoli presenterà una petizione sullo stesso tema.

Conferenza pd facciolla chimisso scurti 118

“Nel corso dell’ultima Direzione di Federazione del 27 settembre, convocata per discutere del POS, si è deliberato – la nota firmata dal segretario Oscar Scurti – di attivare nei circoli della Federazione PD del Basso Molise, coordinati dalla stessa Federazione, una serie di azioni e attività, anche comunicative, per tenere alta l’attenzione sulle problematiche in ambito sanitario che rischiano di ledere il diritto alla salute dell’area bassomolisana e dell’intero Molise.

Nel ringraziare i consiglieri regionali PD, Vittorino Facciolla e Micaela Fanelli, per aver contribuito a presentare la mozione per il ritiro del POS – discussa nell’ultima seduta di Consiglio Regionale il 27 settembre – e che ha portato il Presidente Regionale a soccombere alla volontà delle minoranze in consiglio regionale; comunichiamo l’adesione alla manifestazione organizzata dal Forum per la sanità pubblica, prevista per domani 30 settembre alle ore 16 a Campobasso, perché in questa battaglia bisogna essere uniti, uniti per chiedere a gran voce un diritto per tutti: quello alla salute pubblica e di qualità!”

Più informazioni
leggi anche
Toma Micone Cefaratti
Il voto sul pos
Toma affonda sulla sanità: maggioranza battuta, il Consiglio sconfessa il Piano operativo adottato dal presidente
commenta