Quantcast

Pallavolo paralimpica, la Nazionale ungherese vince il torneo di Campobasso foto

Si è conclusa la Silver Nations League, il torneo internazionale di sitting volley maschile, che si è svolta a Campobasso. Italia ultima

La Nazionale ungherese si è aggiudicata la Silver Nations League, il torneo internazionale di sitting volley maschile, propedeutico agli Europei di ottobre, che si è svolto negli ultimi tre giorni al Palazzetto dello Sport dell’Università del Molise.

Secondo posto e argento per la Slovenia, bronzo per la Turchia. Quarto e quinto posto, rispettivamente per Polonia e Italia. Nella tarda mattinata di oggi (26 settembre) le premiazioni con le quali si è conclusa la tre giorni agonistica. Ospite d’onore, Andrea Lucchetta, grande pallavolista negli anni Ottanta-Novanta, ora telecronista sportivo e ospite della manifestazione “S3 in Piazza” che si è svolta questa mattina in piazza Municipio a Campobasso.

Andrea Lucchetta a Campobasso: “Promuovo la pallavolo e cerco di parlare al popolo”

Questi i risultati della Silver Nations League e la classifica finale.

24 – 09 – 2021: Italia – Slovenia 1 – 3, Turchia – Ungheria 1 -3;

25 – 09 – 2021: Slovenia – Turchia 3 – 1 ; Italia – Polonia 2 – 3; Ungheria – Slovenia 3 -0; Polonia – Turchia 1 – 3; Polonia – Ungheria 2 – 3; Turchia – Italia 3 -1;

26 – 09 -2021: Slovenia – Polonia 3 -1; Italia – Ungheria 1 -3;

Classifica: 1° Ungheria, 2°Slovenia, 3° Turchia, 4°Polonia, 5°Italia.

Chiusa la sfida bellissima tra Italia e Ungheria, via alle premiazioni della Silver Nations League. Atmosfera bellissima al Palaunimol, con tutte le nazionali e gli addetti ai lavori presenti sul parquet della struttura universitaria, sede del Cus Molise. Prima della chiusura il saluto del presidente della Fipav regionale Gennaro Niro, organizzatore dell’evento: “Voglio davvero ringraziare tutti per questo fantastico evento, dalle autorità, alle nazionali, ai tirocinanti, all’Università, ai miei preziosi collaboratori. Grazie davvero di cuore, il Molise ha risposto alla grande e saremo pronti in futuro ad accogliere nuovamente il sitting volley internazionale”.

A premiare la squadra magiara, il presidente della Regione Molise, Donato Toma.

“Un bilancio positivo da molti punti di vista, per l’alto livello tecnico espresso dagli atleti in campo, lo spirito di amicizia e di reciprocità che si è determinato, il positivo ritorno di immagine che l’evento ha prodotto a favore del territorio”, commentano dalla Regione Molise.