Quantcast

Malattie croniche, il termolese Vincenzo nel video appello: “Ascoltateci”

Oggi 28 settembre è uscito un video appello di Micol Rossi (Angelo Guerriero del Carnevale di Venezia), fondatrice del gruppo “Facciamoci sentire”, formato da persone con malattie croniche che hanno difficoltà nel mondo del lavoro.

video appello retto colite ulcerosa

Fra loro Vincenzo Paradiso di Termoli (primo in basso a sinistra nella foto sotto), 37enne che da tempo soffre di retto colite ulcerosa, “una malattia che mi ha causato grandi sofferenze e difficoltà con il lavoro” dice.

“Questo video appello, nel quale partecipano guerrieri affetti da patologie croniche di vario genere, è rivolto ai politici affinché ascoltino e provvedano a cambiare l’attuale situazione, sia dal punto di vista sanitario che dal punto di vista del lavoro.

Il gruppo – racconta Vincenzo – è nato per sensibilizzare l’intera società sui gravi problemi che incontrano ogni giorno le persone affette da una malattia cronica.

Nei prossimi giorni Micol Rossi avrà un colloquio con l’Assessore Lanzarin della Regione Veneto per parlare di tutte le difficoltà e per presentare il proprio progetto mirato alla realizzazione di un aiuto concreto per i casi più gravi”.

video appello retto colite ulcerosa