Serie c

Lupi-Taranto, emozioni forti. 700 biglietti andati a ruba. Il Comune corregge il tiro: no ad alcolici superiori a 5 gradi

Domani sera, 4 settembre, alle 20.30 il debutto casalingo del Campobasso davanti a 2mila tifosi. Ordinanza del sindaco che vieta agli esercizi commerciali di Selvapiana di vendere alcolici. Mister Cudini orientato a confermare la formazione che ha strappato un ottimo punto ad Avellino.

Debutto casalingo in serie C, sfida storica al Taranto, diretta su Sky, partita in notturna. Tante emozioni forti in un’unica serata Campobasso non le viveva da tempo. Tornerà a farlo domani, 4 settembre, quando a Selvapiana andrà in scena un classico, è proprio il caso di dirlo. Peccato che all’evento atteso tanti anni potranno assistere solo duemila spettatori: le restrizioni legate al covid e quelle dovute alla capienza massima ci hanno messo lo zampino.

Le ore che stanno precedendo l’incontro sono cariche di adrenalina. Ieri l’assalto ai biglietti presso la Tabaccheria Tizzano e online: inutile dire che sono andati a ruba i 700 tagliandi messi a disposizione, di più non si poteva fare. Ricordiamo che gli abbonati sono 1052, per essere precisi. Per i tifosi del Taranto 250 biglietti a disposizione ma con obbligo di ‘fidelity card’: il problema è che la società del Taranto non ha fatto campagna abbonamenti e quindi si prevedono a questo punto presenze vicine allo zero.

Il Comune di Campobasso aveva emesso un’ordinanza che ha fatto molto discutere all’interno della tifoseria rossoblù. La stessa è stata revocata. Il motivo è presto detto: si parlava di “ragioni di ordine e sicurezza pubblica” per i quali era “necessario il divieto assoluto di somministrazione e di vendita di bevande alcoliche e superalcoliche di ogni gradazione, nonché di vendita di bevande non alcoliche se contenute in lattine, bottiglie di vetro o plastica, involucri di cartone o tetrapack o in altri contenitori idonei all’offesa della persona”.

La stessa è stata modificata sensibilmente: sarà vietato l’alcol di gradazione superiore ai 5 gradi. Per intendersi, la birra sarà possibile acquistarla e berla. In effetti, ora si legge nel documento che “non ci sono particolari e comprovate esigenze di ordine e sicurezza pubblica tali da vietare in toto la vendita e la somministrazione di bevande alcoliche”.

L’ordinanza riguarda gli esercizi commerciali di Selvapiana (anche interni allo stadio) e zone limitrofe.

Qui il testo dell’ordinanza 

Passando al campo, Mirko Cudini potrà contare su tutti i suoi effettivi, eccezion fatta per il regista Pietro Ladu che ne avrà ancora per qualche settimana. La formazione sarà molto simile a quella che ha affrontato e pareggiato ad Avellino domenica scorsa. Raccichini, apparso sicuro e reattivo, difenderà i pali, linea difensiva a quattro composta da destra verso sinistra da Fabriani, Menna, Dalmazzi e Vanzan, trio di centrocampo che avrà in Bontà il mediano, mentre Candellori e Giunta agiranno da interni.

Al centro dell’attacco maglia numero 9 a Rossetti, verso la conferma Liguori sul versante destro mentre Di Francesco insidia Emmausso che dovrebbe comunque vincere il ballottaggio. Arbitrerà il signor Marco Acanfora della sezione di Castellammare di Stabia, assistito da Fine di Battipaglia e Festa di Avellino, Carrione sarà il quarto ufficiale.

commenta