Quantcast

Larino avrà il nuovo campo sportivo: fra un mese via ai lavori da 1,2 milioni

Un raggruppamento temporaneo di imprese che annovera anche una ditta locale si è aggiudicata l'opera. Una bella notizia per gli sportivi di Larino, paese che vanta una lunga tradizione calcistica alle spalle. L'assessore allo sport Bonomolo: "Dopo tanti anni è stata deliberata la graduatoria definitiva per i lavori del nuovo impianto sportivo".

Per gli amanti del pallone è una bellissima notizia: finalmente avrà un nuovo campo sportivo Larino, uno dei centri molisani con una lunga tradizione calcistica alle spalle. I lavori prenderanno il via alla fine di ottobre dopo l’aggiudicazione della gara di appalto: il progetto sarà realizzato da un raggruppamento temporaneo di imprese che annovera l’impresa edile Mammarella, Limonta sport e Grime (la prima locale, le altre due di fuori regione).

Nove le offerte presentate, circa 1 milione e 200mila euro l’importo complessivo dell’opera.

Ad annunciarlo l’assessore comunale allo sport Giuseppe Bonomolo dopo la conclusione di una fase importante delle procedure amministrative: “Dopo un iter durato tantissimi anni è stata deliberata la graduatoria definitiva per i lavori del nuovo impianto sportivo nella cittadina frentana. Un progetto che ho fortemente voluto da quando ricopro il ruolo di assessore ai Lavori Pubblici, coadiuvato e sostenuto fortemente da tutta la giunta comunale. Oggi posso esprimere, finalmente, con grande felicità ed orgoglio che i lavori potranno iniziare tra circa 35 giorni, a fine ottobre”. 

La notizia sarà accolta con piacere soprattutto dagli amanti del calcio, dalle associazioni sportive frentane impegnate nelle scuole calcio e nella società della Frenter Larino, club che quest’anno ha tagliato il traguardo dei 60 anni di storia, oltre a militare nel campionato di Prima Categoria. E agli sportivi che si rivolge Bonomolo: “Abbiamo lavorato intensamente, per far si che la nostra comunità abbia un luogo che soddisfi le esigenze di tutti gli sportivi. La realizzazione, tanto attesa, del un sogno di tante associazioni sportive locali, che da sempre hanno sperato di avere una struttura adeguata, che potesse coniugare le loro esigenze con i loro obiettivi”.

Giuseppe Bonomolo assessore Larino

Infine l’assessore allo sport esalta il lavoro della Giunta comunale guidata da Pino Puchetti: “Stiamo lavorando – conclude Bonomolo – per continuare a migliorare ulteriormente tutti quei servizi essenziali che la città di Larino merita, l’approvazione delle gara di appalto per i lavori del nuovo campo di calcio è uno dei tanti tragrandi importanti raggiunti dalla nostra amministrazione. Un orgoglio sia personale che di tutta la maggioranza, capeggiata dal sindaco Giuseppe Puchetti, un segnale che con la giusta programmazione e l’incessante lavoro si raggiungono sempre risultati ed obiettivi prestigiosi, che faranno di Larino un paese differente”.